La passione per il calcio che si trasforma in un miracolo, l’emozionante storia di Francesc: esce dal coma ascoltando l’inno del Siviglia

SportFair

Dalla Spagna arriva la storia emozionante di Francesc: ragazzo uscito dal coma, dopo 17 giorni, ascoltando l’inno del Siviglia “El Arrebato”

Dalla Spagna giunge una splendida storia che trasforma la passione sportiva in un vero e proprio miracolo. Il protagonista di questa vicenda è un giovane ragazzo spagnolo, Francesc Peralta, rimasto vittima di un brutto infortunio durante una partita. Il ragazzo, in campo con la squadra dilettantistica del ‘Mequineza Club Deportivo’, è rimasto a terra immobile dopo un brutto contrasto aereo contro un avversarario. Il ragazzo è stato portato d’urgenza in ospedale ma, nonostante la buona riuscita di 3 delicate operazioni al cervello, è rimasto in coma. In questi casi, per provare a ‘risvegliare’ il paziente, si cerca di stimolarlo provocandogli una forte emozione in grado di farlo uscire da quella condizione. Dopo 17 giorni di coma, la madre del ragazzo ha provato a sussurrargli all’orecchio El Arrebato’, l’inno del Siviglia che a Francesc piaceva tantissimo, nonostante la sua fede per il Barcellona. L’ascolto delle parole della madre hanno generato in Francesc una forte emozione a tal punto da farlo risvegliare lentamente. La notizia è stata accolta anche dal Siviglia che ha invitato il ragazzo allo stadio per ascoltare il magico inno dal vivo:

“appena ti riprendi completamente sarai nostro ospite allo stadio, così potrai ascoltare l’inno dal vivo!”

Condividi