F1, Paddy Lowe tranquillizza Stroll e Sirotkin: “non cambieremo i ruoli, Kubica resterà pilota di sviluppo”

SportFair

Interrogato sulla possibilità di un avvicendamento a stagione in corso, Paddy Lowe ha chiarito che Stroll e Sirotkin resteranno piloti titolari

AFP/LaPresse

Lance Stroll e Sergej Sirotkin rimarranno piloti titolare per l’intero arco della stagione, con buona pace per Robert Kubica che si dovrà accontentare di svolgere il ruolo di test driver. E’ questo il fulcro delle dichiarazioni di Paddy Lowe, convinto che la propria line-up sia capace di migliorare le prestazioni della scorsa stagione. Nessuna pressione ma solo tanta collaborazione nel box del team di Grove, come sottolineato dallo stesso direttore tecnico ai microfoni di Motorsport.com:

“Abbiamo valutato attentamente il tempo a disposizione, ed abbiamo concesso a Robert delle mezze giornate che ci permettono di sfruttare al meglio il suo contributo. Robert ha il ruolo di pilota di sviluppo, il nostro obiettivo è sfruttare le sue capacità e la sua esperienza, e per farlo è necessario che possa girare altrimenti il suo contributo perde di significato. Come ho detto abbiamo un tempo limitato in quanto ad attività in pista, ma pensiamo che il bilanciamento trovato sia buono.  Robert aggiunge un suo contributo in termini di consigli, idee e suggerimenti per aiutare la squadra ad ottenere risultati migliori, ed è un contributo anche per i nostri titolari. Quindi non vedo perché debba esserci pressione. Sergey e Lance sono i piloti titolari, mentre Robert è il driver di sviluppo, e non c’è alcuna pressione a cambiare questi ruoli”.

Condividi