F1, Verstappen impaziente: “la nuova Red Bull mi ha dato buone sensazioni, non vedo l’ora di cominciare”

SportFair

Max Verstappen ha analizzato la giornata di test sul circuito di Barcellona, il pilota olandese ha svelato di essersi concentrato sull’affidabilità

Sebastian Vettel è senza dubbio il protagonista della terza giornata di test a Barcellona, il pilota della Ferrari chiude al comando della classifica con un crono pazzesco (1’17”182), demolendo il primato stabilito appena ieri da Daniel Ricciardo e abbassando di due secondi abbondanti il tempo della pole position 2017. Un riferimento cronometrico centrato al mattino con le nuove, velocissime gomme Hypersoft, per intenderci le più prestazionali tra quelle fornite dalla Pirelli. Dietro il tedesco si piazza Kevin Magnussen, secondo a 1’’1 da Vettel ma con pneumatici super soft, seguito da Pierre Gasly e dalle due Renault di Hulkenberg e Sainz. Solo dodicesimo Verstappen, concentratosi sull’affidabilità della sua Red Bull, compiendo ben 187 giri:

“Oggi dovevamo fare molti, molti giri. Il focus era sui long run e le sensazioni che mi ha dato la macchina sono state buone. Non ho avuto alcun problema con la vettura e sono felice del passo mostrato. Abbiamo sicuramente una buona base su cui lavorare. Se sarà abbastanza, lo scopriremo alla prima gara. Siamo felici di ciò che abbiamo tra le mani. Sono pronto a cominciare”.

Condividi