F1, il Team Haas ‘smonta’ Force India e McLaren: “Ferrari copiata? Ci attaccano per giustificare la loro incompetenza”

LaPresse/Photo4

Dopo le accuse rivolte da Force India e McLaren nei confronti della Haas, il team principal Gunther Steiner ha replicato senza mezzi termini

AFP/LaPresse

Non potevano passare inosservate agli occhi del Team Haas le critiche rivolte da Force India e McLaren, sorprese della velocità della monoposto della scuderia americana sul tracciato di Melbourne. Secondo Brown e Szafnauer qualcosa nel rapporto tra Ferrari e Haas non torna, ci sarebbe qualcosa di nascosto che i team in questione hanno chiesto alla FIA di portare alla luce con un’indagine interna. Gunther Steiner però non ci sta e, intervistato alla BBC, ha espresso il proprio punto di vista sulla vicenda:

“C’è chi vede i fantasmi, dicono che la nostra monoposto è molto simile alla Ferrari dell’anno scorso, ed è un discorso senza senso, ad iniziare da un dato: abbiamo lo stesso passo della Ferrari ma… 2018. E lo abbiamo perché abbiamo le stesse sospensioni (come permesso dal regolamento) quindi per quale motivo dovrebbe essere differente? Se questo crea problemi devono parlarne con la FIA, possono presentare un regolare reclamo e noi chiariremo la nostra posizione. Se devi giustificare la tua incompetenza, l’attacco è la miglior difesa, specialmente se qualcuno con il doppio del nostro budget si ritrova dietro. Mi piacerebbe che fossero fatte delle osservazioni mirate, non solo supposizioni che servono a gettare fumo negli occhi”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery