F1 – Ironia e scintille in conferenza stampa tra Hamilton e Vettel: “aspettavo di cancellare il sorriso dalla tua faccia!”

SportFair

Frecciatine e simpatici botta e risposta tra Lewis Hamilton e Sebastian Vettel nella conferenza stampa post qualifiche del Gp d’Australia

E’ Lewis Hamilton il primo poleman della stagione 2018 di F1: il britannico della Mercedes ha conquistato la sua settima pole in carriera al Gp d’Australia con uno strepitoso tempo di 1.21.164. Alle spalle di Hamilton le Ferrari di Raikkonen e Vettel, mentre l’altro pilota Mercedes, Valtteri Bottas, sarà costretto a partire più indietro a causa del brutto incidente di cui è stato protagonista all’inizio del Q3. Qualifica non deludente, ma nemmeno strepitosa, per le Red Bull di Verstappen e Ricciardo, rispettivamente quarto e quinto. L’australiano però sarà costretto a partire dall’ottava casella in griglia di partenza a causa della penalizzazione di tre posizioni inflittagli ieri dopo le Fp2.  Un primo sabato di qualifiche pieno di sorprese, spettacolo e colpi di scena. Non sono mancate le frecciatine in conferenza stampa: scintille infatti, col sorriso, tra Hamilton e Vettel nel post qualifiche. Il britannico della Mercedes ha precisato di non aver usato il bottone magico: “posso assicurare che non ero in modalità festa: ho usato la stessa mappa in Q2 e Q3 non c’era nessun bottone o mappa extra con cui avessi a che fare”. Vettel ha subito replicato: “e allora come facevi prima?”. La risposta di Hamilton è stata… agghiacciante: “stavo aspettando di fare un buon giro e di cancellare il sorriso dalla tua faccia”.

LE PAROLE DI HAMILTON >>> F1 – Hamilton fa il valoroso, la ‘morsa rossa’ non lo spaventa: “lotterò da solo contro le Ferrari, non è la prima volta”

LE PAROLE DI RAIKKONEN >>> F1 – Raikkonen, il divario da Hamilton e l’errore in Q2: le parole del finlandese al termine delle qualifiche in Australia

LE PAROLE DI VETTEL >>> F1 – Gp d’Australia, Vettel lancia la sfida a Hamilton: “in gara saremo due Ferrari contro uno”

Condividi