F1, Hamilton snobba la Ferrari ed esalta la Red Bull: “a Melbourne saranno in pole, ho sentito dire che…”

SportFair

In vista della prima gara in programma a Melbourne, Lewis Hamilton ha espresso il proprio punto di vista piazzando la Red Bull davanti a tutti

Ricciardo
AFP/LaPresse

Ferrari snobbata, Mercedes all’inseguimento e Red Bull davanti a tutti. Sono queste le previsioni di Lewis Hamilton a poco più di una settimana dal Gp di Melbourne, dove comincerà la lunga battaglia per entrambi i titoli mondiali di Formula 1. Presente all’inaugurazione del nuovo centro della Petronas alle porte di Torino, il pilota britannico ha espresso il proprio punto di vista sui valori in pista, svelando un retroscena relativo al team di Milton Keynes:

“La Red Bull ho sentito dire che porterà una evoluzione che consentirà di guadagnare 2-4 decimi. Poiché noi abbiamo piani differenti, potenzialmente può essere la macchina più veloce in Australia. Io sono un tifoso di corse e come tale preferisco campionati combattuti a quelli dominati. La scorsa, grazie alla battaglia ravvicinata è stata dal mio punto di vista la stagione più entusiasmante dal 2008. Le mie gare più belle sono quelle in cui sono partito dalle retrovie. È una abilità che ho sviluppato coi kart. Mio padre scovò il primo in una inserzione sul giornale, era di quinta mano e io ero sempre costretto a partire dietro. Vincere in rimonta ti dà una soddisfazione diversa”.

Condividi