F1, Bottas alza l’asticella: “quest’anno punto al Mondiale. Ferrari e Red Bull? Ci daranno filo da torcere”

SportFair

Valtteri Bottas è proiettato già alla prima gara del Mondiale 2018 di Formula 1, il pilota finlandese ha intenzione di lottare quest’anno per il titolo mondiale

AFP/LaPresse

La nuova stagione è ormai alle porte, Valtteri Bottas si prepara alla battaglia, lanciando il guanto di sfida non solo al compagno di squadra Hamilton, ma anche a Ferrari e Red Bull. Dopo un primo anno di apprendistato, il finlandese è pronto adesso a piazzare la zampata decisiva per provare a lottare per il titolo mondiale:

“Sicuramente abbiamo ancora molte domande, abbiamo effettuato dei veri test sulle gomme con le nuove macchine soltanto a Barcellona, ed è un unico tracciato, quindi non abbiamo ancora dati sufficienti per la prima gara e per l’intera stagione. Melbourne è un circuito molto diverso da Barcellona, sicuramente ci sono molti aspetti da considerare per il setup da scegliere. Le prove libere del venerdì saranno decisive. La nostra macchina va veloce, ci aspettiamo di andare forte a Melbourne, quindi sono ottimista per la prima gara. L’anno scorso sono arrivato terzo e spero di fare ancora meglio questa volta. Sarà una stagione molto lunga e impegnativa, sappiamo che Ferrari e Red Bull hanno lavorato bene, a Melbourne vedremo che tipo di modifiche hanno apportato alla loro macchina. Non saprei dire quanto sono forti loro, ma di certo posso dire che noi abbiamo una buona macchina. Credo che la Red Bull abbia delle buone possibilità di fare bene quest’anno, hanno dimostrato di essere veloci nei test. Ricciardo è un buono pilota, così come Verstappen, quindi sicuramente saranno pericolosi per la lotta al titolo. Provare a vincere a Melbourne? Ho degli obiettivi importanti, devo provare a migliorare, voglio iniziare subito bene già dalla prima gara. Se Hamilton dovesse avere una giornata storta, io devo farmi trovare pronto a lottare per la vittoria. Ma preferisco concentrarmi solo sulla mia prestazione, giorno dopo giorno, sessione dopo sessione, giro dopo giro, per provare a fare del mio meglio ogni volta che entro in pista. In passato ho avuto risultati altalenanti in base al circuito. Adesso voglio cambiare, non posso permettermi di sbagliare una gara. Voglio essere costante in tutte le piste. Abbiamo messo delle buone basi l’anno scorso qui a Melbourne, ora spero di mostrare subito i miei progressi già a partire dalle qualifiche”.

Condividi