Elezioni 4 marzo – Non solo alle urne, la sfida è anche… calcistica: ecco che squadra tifano i leader politici italiani [GALLERY]

  • Silvio Berlusconi (Forza Italia) - Il leader di FI è un grande tifoso del Milan, società del quale è anche stato presidente per diversi anni (AFP/LaPresse)

    Silvio Berlusconi (Forza Italia) - Il leader di FI è un grande tifoso del Milan, società del quale è anche stato presidente per diversi anni (AFP/LaPresse)

  • Antonio Tajani (Forza Italia) - Il candidato Premier di FI (causa ineleggibilità di Berlusconi) è un grande tifoso della Juventus (Fabio Cimaglia/LaPresse)

    Antonio Tajani (Forza Italia) - Il candidato Premier di FI (causa ineleggibilità di Berlusconi) è un grande tifoso della Juventus (Fabio Cimaglia/LaPresse)

  • Matteo Renzi (PD) – Il segretario del Partito Democratico è tifosissimo della Fiorentina (Roberto Monaldo/LaPresse)

    Matteo Renzi (PD) – Il segretario del Partito Democratico è tifosissimo della Fiorentina (Roberto Monaldo/LaPresse)

  • Matteo Salvini (Lega) – Il leader della Lega è tifoso del Milan (Stefano Porta/LaPresse)

    Matteo Salvini (Lega) – Il leader della Lega è tifoso del Milan (Stefano Porta/LaPresse)

  • Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) - La figura femminile di spicco del centrodestra è tifosa della Roma (Fabio Cimaglia/LaPresse)

    Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia) - La figura femminile di spicco del centrodestra è tifosa della Roma (Fabio Cimaglia/LaPresse)

  • Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle) – L’uomo di punta dell’M5S è tifoso del Napoli (Vincenzo Livieri/LaPresse)

    Luigi Di Maio (Movimento 5 Stelle) – L’uomo di punta dell’M5S è tifoso del Napoli (Vincenzo Livieri/LaPresse)

  • Pietro Grasso (Liberi e uguali) – L’ex magistrato, nonché fondatore di Liberi e Uguali è tifoso del Palermo (Roberto Monaldo/LaPresse)

    Pietro Grasso (Liberi e uguali) – L’ex magistrato, nonché fondatore di Liberi e Uguali è tifoso del Palermo (Roberto Monaldo/LaPresse)

  • Beatrice Lorenzin (Civita Popolare) – La fondatrice di Civita Popolare tifa Roma (Roberto Monaldo/LaPresse)

    Beatrice Lorenzin (Civita Popolare) – La fondatrice di Civita Popolare tifa Roma (Roberto Monaldo/LaPresse)

  • Gentiloni (attuale Presidente del Consiglio) – L’attuale Presidente del Consiglio è un grande tifoso della Juventus (Roberto Monaldo/LaPresse)

    Gentiloni (attuale Presidente del Consiglio) – L’attuale Presidente del Consiglio è un grande tifoso della Juventus (Roberto Monaldo/LaPresse)

  • Emma Bonino (+ Europa) – La leader di + Europa… non sembra essere tifosa di nessuna squadra! (Roberto Monaldo/LaPresse)

    Emma Bonino (+ Europa) – La leader di + Europa… non sembra essere tifosa di nessuna squadra! (Roberto Monaldo/LaPresse)

/

Le elezioni del 4 marzo si avvicinano! E se la sfida fosse su base sportiva: ciò che la politica divide la fede calcistica unisce… a volte

Domenica prossima si deciderà il futuro politico dell’Italia. Milioni di elettori saranno chiamati, domenica 4 marzo, ad esprimere il loro voto per eleggere il prossimo Presidente del Consiglio che succederà a Paolo Gentiloni. Nelle ultime settimane c’è stato un trionfo di conferenze stampa, team building fra le varie coalizioni, scelte di ‘capitani’ e candidati. Non sono mancate le diatribe verbali, fra politici e anche fra ‘tifosi’ di una o dell’altra fazione. Non vi sembra di scorgere qualche similitudine con il calcio? Del resto proprio domenica si saprà il vincitore di questa grande partita elettorale. Ma a proposito di calcio… i leader politici italiani per che squadra tifano? La risposta è nella nostra gallery!

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery