Douglas Costa stacca già il pass per la Russia, il Ct del Brasile lo incorona: “alla Juve è cresciuto tantissimo”

SportFair

Il commissario tecnico del Brasile Tite ha parlato di Douglas Costa, sottolineando come sia cresciuto tantissimo durante questi mesi trascorsi alla Juventus

LaPresse/Reuters

Imprescindibile per la Juventus, adesso anche per il Brasile. Douglas Costa pare essersi ormai messo in tasca un biglietto per la Russia, dopo le prestazioni offerte contro Russia e Germania. L’esterno bianconero ha convinto il commissario tecnico Tite, che ha elogiato pubblicamente Costa sottolineando come il periodo bianconero gli stia giovando eccome: “è cresciuto in maniera esponenziale, tanto nella Juve quanto in nazionale. Adesso può rivelarsi un giocatore fondamentale“. Unico giocatore a subentrare nel match contro la Germania dopo aver giocato contro la Russia, Douglas Costa ha incassato anche i complimenti del vice ct Sylvinho, incaricato di occuparsi da vicino dei giocatori brasiliani impegnati in Europa:

“L’ho monitorato a lungo personalmente e ho visto come negli ultimi tre mesi sia diventato un giocatore fondamentale nella Juventus. Ha avuto bisogno di adattarsi al calcio italiano, ma adesso è migliorato parecchio. Gioca a destra, a sinistra e a volte anche al centro. Il calcio italiano lo ha migliorato e la duttilità che ha acquisito ci può essere di grande aiuto in chiave mondiale”. 

Condividi