Nazionale, Di Biagio se l’è fatta addosso: Balotelli escluso e le motivazioni date oggi non reggono affatto!

SportFair

Di Biagio ancora una volta poco convincente in merito all’esclusione reiterata di Mario Balotelli dalla Nazionale italiana

Mario Balotelli merita la Nazionale, lo diciamo a gran voce da tempo ed a supporto di questa tesi ci sono numeri, immagini, impressioni, dati, video e chi più ne ha più ne metta. Va detta subito una cosa, le presunte motivazioni comportamentali non reggono più. Se una volta la convocazione di Super Mario sarebbe stata impopolare a causa dei suoi “colpi di testa” adesso questa scusa non è più usabile dai Ct. Dunque spazio alla fantasia, Di Biagio ha dovuto inventarsi qualcosa dopo le incalzanti domande dei cronisti in conferenza stampa e le risposte non hanno convinto per niente:

”Per Balotelli non è una chiusura definitiva, ho semplicemente visto, valutato e fatto la mia scelta, giusta o sbagliata che sia l’ho fatta ritenendola la migliore per il bene della squadra e del gruppo. I numeri, parlo in generale e non solo riguardo Mario, sono molto importanti ma poi devono essere conditi da determinate prestazioni. Motivazioni politiche dietro la sua mancata convocazione? Dal punto di vista del comportamento lui non ha fatto nulla e continuerò a seguirlo come ho fatto finora”.

Di Biagio Italia
Di Biagio LaPresse/Spada

Di Biagio sta segnando sin da subito la propria fine. Sulla panchina della Nazionale non può sedere un Ct senza il coraggio di prendere delle decisioni. Con i senatori si è affidato alla loro volontà con un laconico “fate ciò che vi pare”, con Balotelli invece ha seguito la linea di chi lo precedeva, vale a dire quella di non osare e riproporre sempre la solita solfa che ha portato al flop Mondiale. Insomma, Di Biagio già non convince e non potranno essere le due gare amichevoli a stabilire il futuro della nostra Italia. Serve un tecnico coraggioso, di carattere: Conte ed Ancelotti si “allertino”.

Condividi