Coppa Davis – Tutto pronto per Italia-Francia: ecco i convocati delle due nazionali

SportFair

Tutto pronto per la sfida dei quarti di finale di Coppa Davis fra Italia e Francia: ecco i convocati di Barazzutti e Noah

Tutto pronto per la sfida di Coppa Davis in programma dal 6 all’8 aprile in quel di Genova. Nella gara valevole per i quarti di finale, l’Italia affronterà la Francia campione in carica. Capitan Barazzutti ha deciso di convocare ben 5 giocatori, anche se uno dovrà essere escluso prima dell’esordio. A guidare il gruppo azzurro c’è sempre il numero 1 d’Italia, Fabio Fognini, decisivo contro il Giappone con 3 punti in 3 match conquistati. Gli altri due singolaristi, Lorenzi e Seppi stanno vivendo un momento complicato: il primo alle prese con un problema al piede, il secondo impegnato con dei trattamenti all’anca, risultano entrambi fuori da febbraio. Per questo motivo probabilmente si giocheranno due posti disponibili insieme a Matteo Berrettini, recentemente entrato in top 100 e premiato da Barazzutti con la convocazione. Dovrebbe essere sicuro del posto Bolelli, integro e necessario per far coppia con Fognini nel doppio.

Qualche gatta da pelare in più in casa Francia. Yannick Noah ha scelto di non convocare gli acciaccati Tsonga e Monfils, singolaristi di punta della formazione transalpina insieme a Lucas Pouille, sul quale la Francia ripone tutte le sue speranze. Il posto di secondo singolarista se lo giocano Mannarino e Chardy che sta facendo bene sul cemento statunitense (ottavi ad Indian Wells ed è ancora in corsa nei quarti di Miami). Dovrebbe essere confermata invece la coppia Herbert-Mahut nel doppio.

Condividi