Ciclismo – Trasferta greca impegnativa per la Bardiani CSF: ecco il roster per il Rhodes Grand Prix e Tour of Rhodes

SportFair

La Bardiani CSF ufficializza la squadra per il per il Rhodes Grand Prix e Tour of Rhodes, corse greche prestigiose e dalla caratura internazionale

Non ci sarà solo Italia nei programmi della Bardiani CSF nel weekend. Domenica, oltre al GP di Larciano, il #GreenTeam sarà in gara anche in Grecia al Rhodes Grand Prix (UCI 1.2). La prova (194 km, dislivello di quasi 2.000 metri) sarà il primo dei due appuntamenti che la squadra affronterà sull’isola. Dal 9 all’11, poi, affronterà il Tour of Rhodes (UCI 2.2), composto da tre tappe con percorsi misti, per un totale di 465 km.

Ecco il roster della Bardiani CSF per il Rhodes Grand Prix e Tour of Rhodes

Sette corridori – età media 24 anni
Vincenzo Albanese (ITA, 1996, passista veloce)
Enrico Barbin (ITA, 1990, passista veloce)
Mirco Maestri (ITA, 1991, passista)
Marco Maronese (ITA, 1994, velocista)
Lorenzo Rota (ITA, 1995, passista scalatore)
Paolo Simion (ITA, 1992, velocista)
Manuel Senni (ITA, 1992, scalatore)
Direttore Sportivo: Stefano Zanatta

Stefano Zanatta ha analizzato il roster della Bardiani CSF per queste due corse in Grecia, come riportato dal sito della squadra:

“queste due prove in Grecia ci permettono di proseguire a pieno ritmo l’attività agonistica. Per qualcuno che ha già un po’ di chilometri nelle gambe, come Albanese e Maronese, è l’occasione per cercare il risultato pieno. Chi ha patito qualche malanno ad inizio stagione, come Barbin, Rota e Simion, può dare continuità al recupero della miglior condizione. Senni e Maestri, infine, hanno l’occasione di lavorare e crescere in vista della primavera. L’obiettivo comune, senza dubbio, è cogliere il primo successo stagionale”.

Condividi