F1, Bottas non si nasconde: “il mio obiettivo è vincere il Mondiale. Rinnovo? Abbiamo già fissato una scadenza con la Mercedes”

SportFair

Valtteri Bottas ha sottolineato di essere convinto di poter vincere il titolo con la Mercedes, con la quale ha già fissato un limite entro cui decidere il proprio futuro

AFP/LaPresse

Una settimana esatta e la Formula 1 tornerà in pista in Australia per il primo appuntamento del Mondiale 2018, che partirà come da programma a Melbourne. Pronto a rinnovarsi dunque il duello tra Mercedes e Ferrari, tra le quali conta di insinuarsi anche la Red Bull, apparsa in palla durante le due sessioni di test svolte a Barcellona. Valtteri Bottas ha dal canto suo una tremenda fame di vittorie che ha intenzione di saziare a partire dalla prima gara in programma, come sottolineato ai microfoni di Motorsport.com:

“Vogliamo essere la squadra più veloce in pista, e io e Lewis non abbiamo bisogno di iniziare subito a muso duro, sarebbe controproducente. Sono convinto che si possa lavorare come team, abbiamo tutti la consapevolezza che nel lungo periodo questa sia la politica corretta per migliorare le prestazioni della squadra. Nella scorsa stagione ci sono state delle fasi in cui ho avuto un buon rendimento, coincise con momenti difficili per Lewis, e non ci sono stati problemi. Avere un compagno di squadra come Lewis ti consente di migliorare lo stile di guida ed il modo di lavorare sulla monoposto. Voglio vincere, questo è l’obiettivo. So che se vincerò più gare possibili arriverà il titolo. Mi sento più sicuro, senza pressione e con molto supporto da parte del team. Lo scorso anno ho chiuso la stagione con una vittoria ed è stato un bel momento, non vedo l’ora di essere a Melbourne e spero di ripartire da quel successo. Il rinnovo? Ovviamente è fissata una scadenza entro la quale conoscerò cosa mi riserva il futuro, e non sarà troppo avanti nella stagione perché come pilota hai già molti aspetti su cui lavorare e concentrarti, e aggiungere anche le trattative di un contratto non aiuta. La squadra lo sa, e quando sarà il momento prederemo una decisione”.

Condividi