Astori, il ricordo agghiacciante di Manuel Pasqual: “ci eravamo visti sabato mattina…”

SportFair

Subito dopo la partita tra Empoli ed Entella, Manuel Pasqual ha ricordato Davide Astori svelando di averlo incontrato il sabato mattina prima di partire per Udine

Jennifer Lorenzini/LaPresse

Il giorno del ricordo, una domenica difficile dal punto di vista emotivo, caratterizzata dalle lacrime per Davide Astori. Il calcio italiano ha omaggiato ieri il capitano della Fiorentina, tornata in campo dopo la tragedia avvenuta poco più di una settimana fa. Un padre, un compagno, un amico e un riferimento. Questo era Davide per tutti coloro che lo hanno voluto ricordare in questi giorni, era qualcosa in più per Manuel Pasqual che, dopo la partita tra Empoli ed Entella, ha svelato un aneddoto agghiacciante:

“È stata una settimana difficile, non è stato semplice mettere da parte certi sentimenti, sensazione. Abbiamo perso, la Fiorentina ha perso, un capitano degno proprio di questo nome. Tutto il calcio, Firenze, hanno perso una grande persona. Sono vicino alla famiglia, a Francesca e Vittoria. Durante i funerali, è venuta fuori la persona che Davide era e tutto il mondo del calcio ha voluto salutarlo. Eravamo amici, ci eravamo visti il venerdì sera e il sabato mattina, ci incontravamo spesso con le famiglie. È stato un dolore atroce. Io, il dottore e uno dei massaggiatori eravamo molto legati a Davide, è stata una settimana difficile per me e prima della partita ho voluto ringraziare il gruppo perché ci hanno sopportato e supportato con sorrisi, pacche sulle spalle o un messaggio. Spero che la perdita di Davide sia qualcosa che possa muovere il mondo del calcio, abbiamo perso una persona di sani principi. Dispiace per i giovani che lo conoscevano perché era una grande persona da cui apprendere”. 

Condividi