Astori – Due amichevoli nel segno di Davide: ecco il nobile gesto della Nazionale italiana in sua memoria

Davide Astori LaPresse/Spada

Davide Astori sarà ricordato anche dalla Nazionale Italiana, ecco come l’Italia omaggerà il giovane calciatore scomparso 15 giorni fa

Ancora omaggi per Davide Astori. La morte del 31enne difensore e capitano della Fiorentina ha lasciato il segno non solo nei suoi compagni di club. Tutti hanno voluto ricordare il calciatore subito dopo la sua morte sui social. Poi è stato il turno della Serie A che ad appena una settimana dal decesso di Astori lo ha ricordato a modo suo. Ora anche la Nazionale italiana si muove in tal senso e per le due amichevoli previste a fine marzo ha in serbo un regalo per colui che era parte del team azzurro. Nelle partite contro l’Argentina e contro l’Inghilterra in programma il 23 e il 27 marzo sarà indossata dai calciatori una maglia speciale in memoria di Davide. Anche l’allenatore Di Biagio ha raccontato a parole sue lo strano clima che si respira senza il difensore in ritiro:

C’è un clima strano, manca qualcosa. Ho conosciuto Davide durante i raduni di Prandelli, Conte e Ventura e mi è bastato per capire che persona fosse. Non è semplice ma dobbiamo prova a normalizzare sennò diventa tutto devastante.

FotoGallery