Trofeo Laigueglia: Scarponi tra gli altri campioni del ciclismo, Michele sul Muretto dei Ciclisti

SportFair

Gli organizzatori del Trofeo Laigueglia introducono ufficialmente la piastrella con la firma di Michele Scarponi nel Muretto dei Ciclisti

Bellissimo gesto degli organizzatori del Trofeo Laigueglia nei confronti di Michele Scarponi, l’ex ciclista dell’Astata morto a causa di un incidente mentre preparava il Giro d’Italia 2017. L’amministrazione locale ha introdotto nel ‘Muretto dei Campioni’ la piastrella con la firma dello sfortunato ciclista. Un doveroso omaggio ad un campione che ha sempre dimostrato lealtà sportiva sia in strada che con i suoi colleghi. Gli organizzatori della corsa hanno spiegato i motivi di questo gesto, come riportato da ‘Il Vostro Giornale’:

“Michele, ogni volta che è stato al via del Trofeo Laigueglia è sempre stato protagonista. Nella prima edizione alla quale prese parte (2003) fu autore di una splendida prestazione che lo portò ad aggiudicarsi il premio di miglior giovane. Nel 2009 sicuramente abbiamo assistito alla sua più bella performace quando fu autore a meno 30 km dall’arrivo di uno splendido attacco in solitaria sulla salita di Paravenna. Purtroppo il gruppo forte di molte unità lo raggiunse  a soli 500 metri dall’arrivo”.

Il presidente dell’associazione corridori, Cristian Salvato ha dichiarato:

“ci fa immenso piacere che il nome di Michele sia sul prestigioso Muretto del Laigueglia. Ringraziamo il Comune e gli organizzatori per l’attenzione rivolta alla sicurezza in strada e alle iniziative che l’associazione dei corridori realizza al riguardo. Michele è il nostro capitano per questa battaglia, la sua scomparsa ci ha straziato ma ci ha dato lo slancio per metterci ancora più determinazione. La strada è ancora lunga, ma alla fine uniti vinceremo per tutti coloro che utilizzano la bici come mezzo di trasporto”.

Condividi