Tiro a segno-Campionati Europei: penultima giornata di gare a Gyor, ecco tutti i risultati

tiro a segno

E’ andata oggi in scena la penultima giornata dei Campionati Europei di Gyor, ecco tutti i risultati delle gare e i piazzamenti degli azzurri

Penultima giornata di gare ai Campionati Europei di Gyor. In gara oggi entrambe le rappresentative di pistola ad aria compressa. Per quanto riguarda il team maschile si è aggiudicato il titolo assoluto il turco Yusuf Dikec (241.6) egualiando anche il record europeo di finale. In seconda posizione si è piazzato il russo Artem  Chernousov (239.8) seguito dal portoghese Joao Costa. In finale anche Giuseppe Giordano (Esercito) che ha chiuso all’ottavo posto. I compagni di squadra Dario Di Martino (Carabinieri) e Mauro Badaracchi (Carabinieri) si sono piazzati rispettivamente al 23esimo (573) e al 38esimo posto (569).

Nella pistola 10 metri femminile primo posto per la francese Celine Goberville (240.2), argento per la serba Zorana Arunovic (239.8) e bronzo per la compagna di squadra Bobana Velickovic Momcilovic. Questi i piazzamenti delle azzurre in gara: Nicole Amato (Torino) è al 25esimo posto (565) mentre Ilenia Marconi (Fiamme Gialle) è al 49esimo (557).

Infine nella prova mista di carabina ad aria compressa la squadra formata da Petra Zublasing (Carabinieri) e Riccardo Armiraglio (Fiamme Oro) ha chiuso al 4° posto (390) dietro a Russia (498.3), Serbia (495) e Ucraina (431.9).



FotoGallery