Tennis – Il ‘nuovo’ Shapovalov fra maturità e difficoltà: “vita folle nel circuito, vi spiego perché”

SportFair

Denis Shapovalov ha raccontato com’è stato il suo impatto con il grande tennis vissuto quando, nella scorsa stagione, è entrato fra i primi 50 al mondo

Denis Shapovalov, 18 anni compiuti lo scorso aprile e un 2017 letteralmente incredibile. Il talentino canadese si è fatto conoscere al grande pubblico entrando fra i migliori 50 al mondo nel ranking maschile. In una recente intervista ai microfoni di “The Globe and Mail”, Shapovalov ha raccontato il suo impatto con il circuito e la maturità acquisita nel corso dell’anno:

“sono maturato dalla scorsa stagione. Ero un po’ sconvolto per tutti i viaggi… tanti incontri con la stampa, tanti cambiamenti di hotel ogni settimana. Diversi continenti. È assolutamente folle a volte. Ho avuto un po’ di tempo per riflettere col mio team su cosa voglio fare quest’anno e ho imparato come gestire il tutto. Lo scorso anno ero il più giovane, ma ora non mi vedo più così. Mi vedo uguale a ogni altro giocatore, e penso che per gli altri sia lo stesso. Tutti mi rispettano nello spogliatoio e sento di poter giocare alla pari contro tutti”

Condividi