Liguria patria del tennis azzurro: dopo la Coppa Davis, ad aprile appuntamento con lo spareggio di Fed Cup

Ad aprile, la Liguria sarà la patria del tennis azzurro: l’Italia giocherà prima in Coppa Davis e poi successivamente lo spareggio per la promozione nel World Group di Fed Cup

Nel mese di aprile, gli appassionati di tennis della Liguria potranno gustarsi non uno, ma addirittura due appuntamenti con il tennis azzurro. Dopo la scelta di giocare la sfida di Coppa Davis contro la Francia (6-8 aprile) a Valletta Cambiaso (Genoa), anche l’Italia di Fed Cup ha deciso di giocare nel centro sportivo in provincia di Genoa il decisivo spareggio contro il Belgio (21-22 aprile) valevole per tornare nel World Group. Il presidente della FIT Liguria, Andrea Fossati, ha espresso la sua felicità in vista del doppio appuntamento:

“già era un sogno poter riportare la Davis a Genova dopo il 2009 con una sfida prestigiosa come quella in arrivo contro i Campioni del Mondo della Francia. Ora è accaduto qualcosa che era quasi impossibile immaginare. La fortuna aiuta gli audaci. Le nostre Azzurre hanno vinto una sfida difficilissima contro la Spagna e ora, in Fed Cup, dovranno ospitare il Belgio. E’ nata così l’idea di proporre alla Federtennis una data combined e portare a Genova anche la Fed Cup. Come ho avuto modo di ripetere più volte, abbiamo fatto sistema e per prime Regione Liguria, Comune di Genova e Camera di Commercio hanno sposato il progetto confermando da subito il sostegno. Poi però nulla sarebbe stato possibile se non ci fosse stato il gruppo di imprenditori della MyTennis che non smetterò mai di ringraziare perché sono la punta dell’iceberg del movimento tennistico ligure. Ogni anno regalano alla nostra regione l’Aon Open Challenger e in questa sfida, Davis più Fed, hanno buttato il cuore oltre l’ostacolo”

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery