Tennis-Coppa Davis, Barazzutti esalta Fabio Fognini: “è stato straordinario, ha lottato da gladiatore indomito”

LaPresse/Reuters

Il capitano dell’Italia Barazzutti ha esaltato la prestazione di Fabio Fognini, capace di trascinare l’Italia ai quarti di finale di Coppa Davis

L’Italia del tennis sorride, dopo il vantaggio di ieri ottenuto grazie alla vittoria di Bolelli e Fognini nel doppio, nella notte italiana il tennista ligure ha posto definitivamente fine ai giochi. L’azzurro di Arma di Taggia ha conquistato il punto della vittoria nella sfida contro il Giappone, stendendo a fatica un ottimo Sugita. Raggiante al termine dell’incontro il capitano dell’Italia Barazzutti, il quale non ha esitato ad esaltare le qualità di Fognini:

“Abbiamo vinto un incontro annullando un match point al quarto set e in cui eravamo sotto 4-1 al quinto. Fabio è stato veramente straordinario, disputando una partita da grandissimo giocatore, da gladiatore indomito, dopo due sfide toste alle spalle nelle due giornate precedenti. Ha giocato come si deve in Davis, con il cuore e per la squadra, interpretando alla perfezione lo spirito di questa manifestazione che regala emozioni uniche. Come ex giocatore di Davis è giusto riconoscergli il merito per questa prestazione: una vittoria di spessore, in condizioni difficili, per la rapidità della superficie, non certo ideale per il suo tennis. E’ un grande successo comunque di tutta la squadra, questi ragazzi sono incredibili, c’è uno splendido spirito di gruppo, che pian piano si sta allargando, quindi possiamo archiviare con il sorriso e soddisfazione una trasferta dura e impegnativa, ma conclusa nel modo migliore”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery