Super Bowl NFL 2018 – Chi è Tom Brady? ‘From zero to hero’, il quarterback dei New England Patriots diventato il G.O.A.T

SportFair

Tom Brady, il quarterback dei New England Patriots è pronto a scrivere nuovamente la storia nella 52ª edizione del Super Bowl NFL: la sua leggenda, ‘from zero to hero’

LaPresse/Reuters

Questa notte andrà in scena la 52ª edizione del Super Bowl NFL, un appuntamento incredibile che terrà incollati milioni di spettatori davanti alla tv per assistere alla finale tra New England Patriots e Philadelphia Eagles. Osservato speciale per la serata il quarterback dei Patriots campioni in carica, sua maestà, Tom Brady. Al di fuori dell’America quello di Brady potrebbe essere un nome capace di trasmettere poco o nulla, ma negli USA il n°12 è una vera e propria istituzione. La sua storia rappresenta quella dell’ ‘American dream‘ il leggendario ‘sogno americano’, partire dal niente e arrivare a raggiungere grandi traguardi: ‘from zero to hero’. La carriera di Brady inizia con il Draft NFL 2000. Tom è un ragazzone di 193 cm per 100kg che non è presente sulla ‘lista dei desideri’ di nessuna squadra. I report degli scout nei suoi confronti sono impietosi:

“non ha molta forza, non ha velocità sul lungo e non ha agilità esplosiva nel breve, non ha una struttura fisica per competere a livello professionistico: non potrà mai diventare un quarterback in NFL”.

LaPresse

Viene scelto al 7° e ultimo round del Draft (come 199°), fra gli ‘scarti’, con la chiamata numero 7 e senza troppa convinzione, dai Patriots. Da lì in poi l’inizio della leggenda sportiva. Come in ogni grande storia, quasi cinematografica, che si rispetti: si fa male il quarterback titolare, entra il ragazzino e quel posto non lo perde più. Da quel giorno Brady ha guidato i Patriots in 7 finali (l’ottava questa notte), 5 vinte e due perse, regalando tutti e 5 i Super Bowl della storia alla sua franchigia: dal primo (XXXVI) all’ultimo vinto lo scorso anno (LI), chiuso come MVP della finale. Fuori dal campo la vittoria più grande ti Tom è stata quella di conquistare il cuore della splendida modella Gisele Bundchen, una numero uno anche lei nel suo settore: una coppia di fuoriclasse, ma che vivono il loro amore lontano dai riflettori, nella normalità tanto che in vacanza a Capri, 2 anni fa, nessuno riuscì a riconoscere chi fosse quel ragazzone che accompagnava Gisele. Una carriera stellare, una splendida moglie e una bacheca piena di trofei, a 40 anni Tom Brady è vicinissimo a scrivere di nuovo la storia: serve un’altro lancio, un’altra notte e soprattutto una vittoria sugli Eagles per il sesto Super Bowl in carriera. Un’impresa che solo il G.O.A.T chiamato con la 199ª può realizzare.

Condividi