Spalletti come Ventura? “La squadra si è incontrata per caricarsi”. Ma lui non c’era: retroscena amaro Inter

SportFair

Come successe dopo Italia-Macedonia ai ‘danni’ di Ventura, anche i calciatore dell’Inter si sono riuniti senza la presenza di Spalletti

Spalletti, Inter
LaPresse/Spada

L’episodio raccontato dallo stesso Luciano Spalletti ricorda tanto quello che ha avuto protagonista Gian Piero Ventura dopo il pareggio tra Italia e Macedonia: all’epoca gli azzurri si riunirono in albergo, ‘capitanati’ dai senatori, per provare a darsi una scossa. Stessa cosa accaduta in casa Inter, con i giocatori che si sono riuniti per provare a caricarsi. Cosa c’è di strano? Oggi come allora, la mancanza dei due allenatori: Ventura per gli azzurri, Spalletti per l’Inter. Ed è proprio il tecnico nerazzurro che ha raccontato l’episodio – poco tranquillizzante, visto il precedente –  in conferenza stampa:

“Purtroppo quando non si vince, dal punto di vista umorale, la squadra non è felice, ma c’è sempre voglia di metterci più forza in allenamento. Sono troppe partite che non si vince e i calciatori provano a caricare di più. Se nello spogliatoio qualcuno ha incoraggiato i compagni? Ho diversi leader, che poi il leader non è per forza quello che parla, i comportamenti spesso fanno la differenza, come la puntualità nel fare le cose al momento giusto. In questa settimana è anche successo che si sono incontrati da soli per darsi maggiore autostima.

Condividi