Rajapack: parte la nuova campagna pubblicitaria con alcuni giocatori di rugby

SportFair

Inizia la nuova campagna pubblicitaria Rajapack che vedrà alcuni giocatori di rugby in azione

Gli imballaggi Rajapack resistono ad ogni placcaggio. È questo il claim della nuova campagna pubblicitaria che sarà online da oggi, lunedì 19 febbraio, fino all’11 marzo. Protagonisti della comunicazione digitale, non solo i prodotti offerti dall’azienda, ma anche la squadra del Piacenza Rugby intenta a testarne la robustezza e la resistenza. Raja pack è una realtà B2B molto attiva sui social media e nel web marketing. Ecco perché la campagna, caratterizzata da video e fotografie, oltre ad essere sul sito rajapack.it, sarà pianificata su Facebook e Youtube, sul web con campagne display in programmatic e veicolata dalla newsletter che raggiunge oltre 25.000 clienti. La fotografia è stata affidata ad Emanuela Gambazza, mentre la realizzazione del video alla casa di produzione Terratrema (regia Stefano Sampaolo, dop Marco Sgorbati, post produzione Omar Cristalli).

Tutta la squadra, sotto la direzione del direttore sportivo italo-neozelandese Kelly Rolleston, si è allenata con gli imballaggi Rajapack. Qualcuno ha placcato i sacchi di flo-pak, ovvero le patatine anti-shock utilizzate come riempitivo, altri hanno sfruttato la flessibilità della pellicola di film estensibile per fare trazioni alle braccia, sostituendola agli elastici, altri ancora hanno calciato e placcato le scatole in cartone americano Rajabox. Obiettivo della campagna è quello di comunicare la straordinaria resistenza dei imballaggi agli urti. Rajapack ha scelto il rugby perché comunica forza, spirito di squadra e rispetto delle regole: valori in cui si identifica tutto il Gruppo RAJA, tanto che la campagna, dalla creatività italiana, è stata adattata e diffusa in tutti i Paesi europei in cui è presente la società. Il video e le foto evidenziano sia le peripezie dei pacchi che quelle vissute dai giocatori, rendendo la similitudine ancora più forte: i giocatori proteggono la scatola, così come la scatola protegge i prodotti dei clienti Rajapack. Lorenza Zanardi, Direttore Generale di Rajapack Italia ha affermato, come riportato dal comunciato:

“il nostro impegno è proteggere i prodotti dei clienti per farli arrivare integri alla meta. Controlliamo ogni giorno la qualità dei nostri imballi per allenarli ai colpi più duri. Devono resistere a ogni placcaggio proprio come i rugbisti. Ringrazio tutti i giocatori del Piacenza Rugby per la simpatia e per l’entusiasmo che hanno messo in ogni test”. 

Condividi