Qualificazioni FIBA World Cup 2019 – L’Italia esalta il pubblico del Palaverde: battuta l’Olanda 80-62

SportFair

Splendida vittoria dell’Italia oggi al Palaverde contro l’Olanda: Della Valle e compagni mandano in estasi il pubblico azzurro

Spettacolo e tante emozioni oggi in un Palaverde sold out a Villorba. Tantissimi i tifosi azzurri che hanno voluto dare il proprio sostegno ai ragazzi della Nazionale italiana di pallacanestro, in campo per la sfida contro l’Olanda, per la sfida valida per la terza gara del Girone D di FIBA World Cup 2019 European Qualifiers. Luca Vitali e compagni hanno dimostrato tenacia e tanta voglia di far bene, portandosi in vantaggio sin dai primi minuti di gioco e terminando il primo quarto avanti di 13 punti. Gli azzurri dunque consolidano il primato nel girone D grazie alla vittoria di oggi contro l’Olanda, per 80-62. Ottima prestazione di Amedeo Della Valle, a referto con 22 punti. In doppia cifra anche Awudu Abass con 13 punti e Diego Flaccadori, all’esordio con la Nazionale maggiore, con 10 punti. Nell’altra gara del Girone D la Romania coglie un importante successo in casa della Croazia con il punteggio di 58-56, attestandosi così in seconda posizione. Domani la Nazionale volerà a Cluj-Napoca, dove lunedì 26 febbraio (ore 18 locali, ore 19 in Italia) affronterà proprio la Romania per la quarta gara del raggruppamento.

Queste le parole di coach Sacchetti:

“Abbiamo fatto bene all’inizio ma poi ci siamo rilassati subendo la loro fisicità a rimbalzo. Potevamo uccidere la partita ma non l’abbiamo fatto. Con qualche buona difesa abbiamo poi scavato il gap. I black out sono pericolosi a questo livello. Sono fiducioso perché vedo i miei ragazzi buttarsi su ogni pallone. Ci manca ancora un po’ di cattiveria ma ci lavoreremo. L’atmosfera del Palaverde ha stimolato i ragazzi”.

Condividi