PyeongChang 2018, salta l’accordo tra Eurosport e Sky: niente Olimpiadi per gli abbonati alla tv di Murdoch

SportFair

A causa del mancato accordo tra Eurosport e Sky, le Olimpiadi di PyeongChang 2018 non verranno trasmesse sulla piattaforma satellitare di Murdoch

Sky non trasmetterà i Giochi Olimpici di PyeongChang 2018, è questa la conseguenza del mancato accordo tra Eurosport e la piattaforma satellitare di Murdoch. I diritti delle Olimpiadi sono detenuti da Eurosport, i cui canali sono visibili sia su Sky che su Mediaset Premium. Ovviamente non si tratta di diritti gratuiti, bensì onerosi nei confronti delle due tv satellitare. Ma se Mediaset ha versato la propria quota, Sky non lo ha fatto, dicendo addio dunque alla possibilità di trasmettere le Olimpiadi. Anche la Rai ha raggiunto l’accordo con Discovery, trasmettendo in free tutte le gare dei Giochi Olimpici sudcoreani. Questo il comunicato di Eurosport:

“Con Sky, nonostante le negoziazioni, non è stato possibile raggiungere un accordo. La nostra ambizione è quella di offrire un’esperienza olimpica unica, in grado di coinvolgere il maggior numero di persone sul maggior numero di schermi, attraverso la copertura di ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali PyeongChang 2018 – 900 ore live e oltre 4000 ore di programmazione — grazie ai canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2, Eurosport.com e Eurosport Player. Per realizzare questo obiettivo abbiamo stretto accordi di partnership e distribuzione con Mediaset Premium — per la programmazione olimpica prevista sui canali lineari Eurosport 1 e Eurosport 2 — e con TIM, primo Official Mobile Broadcaster dei Giochi Olimpici, per un canale esclusivo di highlights, news e molto altro dedicato ai propri clienti mobile. A cui si aggiunge la sublicenza alla Rai delle circa 100 ore programmate anche dalla televisione pubblica in chiaro. Per venire incontro alle esigenze di tutti gli appassionati italiani, Eurosport ha lanciato una campagna promozionale che riguarda Eurosport Player. Grazie a Eurosport Player è possibile seguire su qualsiasi device e in qualsiasi momento ogni istante dei Giochi Olimpici Invernali — tutte le competizioni, tutte le gare – così come il resto della ricca offerta sportiva di Eurosport”.

Condividi