Poste: 27 febbraio presentazione nuovo piano a comunità finanziaria

Roma, 19 feb. (AdnKronos) – Il 27 febbraio prossimo è programmato un incontro con la comunità finanziaria per la presentazione di un nuovo piano strategico di Poste Italiane. Ad annunciarlo è il gruppo in occasione dell’approvazione dei risultati preliminari dell’esercizio 2017. Negli ultimi mesi, il gruppo Poste è stato impegnato nella definizione di un nuovo piano industriale atto a consentire un’ulteriore ed equilibrata crescita del business, nonché a continuare a percorrere il sentiero evolutivo nel processo di innovazione del Paese
Nel settore logistico-postale il gruppo rafforzerà il processo di ridefinizione del comparto, già avviato negli ultimi anni, con l’impiego di nuove tecnologie di automazione a supporto dei processi produttivi e nell’ottica di rafforzare il posizionamento competitivo sul mercato del Corriere Espresso e Pacchi.
Nell’ambito del settore operativo finanziario, a cui saranno ricondotte le attività della controllata BancoPosta Fondi Sgr SpA, sarà sviluppata l’offerta di prodotti di risparmio postale e fondi di investimento, mentre proseguirà la strategia di gestione attiva degli impieghi della raccolta diretta, mirata all’ottimizzazione del rendimento complessivo del portafoglio.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery