Opel Combo Life: lanciata la famigliare tutto fare

SportFair

Prosegue l’offensiva di prodotto della casa tedesca che lancia un vero tuttofare, il nuovo Opel Combo Life, una famigliare capace di meraviglie e piena di innovazioni, utile per qualsiasi necessità

Opel Combo LifeLa Opel Combo Life è una vettura immensamente spaziosa, estremamente pratica e versatile, equipaggiata con una o due porte scorrevoli posteriori e disponibile nella versione a passo corto (4,40 metri) o lungo (4,75 metri) e con cinque o sette posti. Grazie al nuovo Opel Combo Life, diventerai l’eroe della tua squadra sportiva, riuscendo a portare al prossimo incontro tutti i componenti di un team da sette e l’equipaggiamento necessario. Le “estensioni” della tua famiglia potranno viaggiare in tutto relax sui tre sedili posteriori, tutti dotati di attacchi Isofix, e si godranno una meravigliosa vista del cielo grazie al tetto panoramico. Anche i tuoi amici adoreranno l’eccezionale spaziosità del nuovo Opel Combo Life e ti chiederanno di averlo in prestito per andare a fare acquisti presso il più vicino negozio di mobili svedesi. Ma quello che colpisce di più è che il nuovo Opel Combo Life alza l’asticella dal punto di vista tecnico nel segmento e porta il livello di sicurezza e comfort a nuove altezze. È dotato di tecnologie e sistemi di assistenza alla guida solitamente presenti nel segmento delle compatte o dei SUV come il Sistema di rilevamento stanchezza Driver Drowsiness Alert, la telecamera posteriore con visione a 180°, lo head-up-display, l’IntelliGrip e di funzioni di comfort come i sedili riscaldabili e il volante riscaldabile in pelle. Oltre a tutto questo, il nuovo Opel Combo Life è anche molto piacevole da vedere grazie alle proporzioni grintose che lo rendono forte e robusto. Michael Lohscheller, CEO di Opel ha dichiarato:

“il nuovo Opel Combo Life rappresenta un tassello fondamentale della nostra offensiva di prodotto. La nuova vettura sarà sicuramente apprezzata dalle famiglie grazie alla sua versatilità e spaziosità abbinate a un’eccezionale offerta di modernissimi sistemi di assistenza che rendono più sicura la guida e più piacevole ogni viaggio. Si tratta di una vettura con un potenziale enorme, in grado di far crescere ulteriormente il nostro marchio, e ci offre la possibilità di attaccare con rinnovato vigore un segmento importante come quello dei van compatti”.

Tecnologie e sistemi di assistenza alla guida modernissimi e intuitivi

Il nuovo Opel Combo Life è dotato di un numero significativamente superiore di funzioni e tecnologie di sicurezza e comfort, alzando il livello nel segmento. Opel si è resa conto che i clienti desiderano che anche le famiglie possano disporre delle soluzioni più avanzate e lo ha equipaggiato con un gran numero di tecnologie utili nella guida quotidiana. Tra le innovative soluzioni hi-tech di Opel Combo Life, fondamentali per la sicurezza, si annoverano le seguenti:

  1. lo head-up-display riduce il pericolo di distrazioni e proietta i dati più importanti nel campo visivo del guidatore, permettendogli così di non distogliere gli occhi dalla strada;
  2. l’Allerta incidente con Rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza aiuta a evitare gli incidenti. Il sistema attiva un allarme sonoro e visivo e frena in maniera automatica se la distanza rispetto al veicolo che precede diminuisce rapidamente senza che il guidatore reagisca in alcun modo;
  3. la telecamera anteriore Opel Eye, già presente su modelli Opel di grandissimo successo come Astra, Corsa e Mokka X, è in grado di elaborare grandi quantità di dati e costituisce la base per sistemi di assistenza alla guida come il Riconoscimento limiti di velocità e il Sistema di mantenimento della corsia di marcia Lane Keep Assist.
  4. il Cruise Control Automatico adatta la velocità a quella del veicolo che precede, se necessario.
  5. il sistema di Adattamento intelligente della velocità comunica al guidatore che il Riconoscimento limiti di velocità ha rilevato un nuovo limite. Se si è attivato il cruise control o il limitatore, al centro del cruscotto comparirà un messaggio per chiedere al guidatore se intende adattare la velocità
  6. il Sistema di rilevamento stanchezza Driver Drowsiness Alert valuta il livello di affaticamento in base allo stile di guida e suggerisce al guidatore di prendersi una meritata pausa alla prossima stazione di servizio.

Le manovre di parcheggio diventano più sicure e semplici grazie ai seguenti sistemi:

  1. sistema di protezione della fiancata Flank Guard – una novità nella gamma Opel di sistemi di assistenza alle manovre di parcheggio. Aiuta il guidatore nelle curve a bassa velocità, avvisandolo se rischia di toccare un ostacolo (colonnine, barriere, muri o altri veicoli) con la fiancata della vettura. Il sistema Flank Guard è composto da dodici sensori che analizzano la zona intorno al veicolo e avvisano attraverso lo schermo del sistema di infotainment se viene rilevato un potenziale pericolo di urto. L’allarme visivo è accompagnato da un suono;
  2. la telecamera panoramica posteriore, aumenta la visuale sul retro della vettura a 180 gradi in modo che il guidatore sia in grado di vedere altri utenti della strada che si avvicinano da entrambi i lati quando procede in retromarcia
  3. il sistema di assistenza automatica al parcheggio Advanced Park Assist facilita ulteriormente i parcheggi. Il sistema riconosce uno spazio adatto e parcheggia automaticamente la vettura. È anche in grado di fare uscire automaticamente la vettura dal parcheggio. In entrambi i casi, il guidatore deve solo azionare i pedali e la leva del cambio.

Le famiglie amanti dell’avventura che intendono abbandonare la rete stradale normale non dovranno più preoccuparsi delle condizioni del percorso, grazie a una soluzione intelligente:

  1. Il controllo della trazione IntelliGrip, a richiesta, già conosciuto con Opel Grandland X, è un differenziale elettronico anteriore in grado di adattare la distribuzione della coppia alle ruote anteriori, di permettere lo slittamento delle ruote quando è necessario e, in abbinamento al cambio automatico, di ottimizzare i punti di cambiata e la risposta del pedale dell’acceleratore. In questo modo la vettura ha sempre trazione e stabilità, indipendentemente dal fatto che Combo Life viaggi sul fango, sulla sabbia, sul bagnato o sulla neve.

Le escursioni invernali diventano più piacevoli grazie alle numerose funzioni di comfort:

  1. il volante riscaldabile di pelle è unico nel segmento e permette a chi guida Combo Life di non avere più le mani gelate.
  2. i sedili anteriori riscaldabili tengono a bada il freddo e aumentano il benessere.
  3. il riscaldamento ausiliario funziona indipendentemente dal motore ed è in grado di preriscaldare il veicolo prima della partenza. Il riscaldamento ausiliario può essere attivato con il timer o il telecomando, creando una temperatura piacevole e confortevole.

Nel tipico stile Opel, Combo Life offre inoltre sistemi di infotainment all’avanguardia, compatibili con Apple CarPlay e Android Auto e dotati di schermo touch capacitivo a colori di dimensioni fino a otto pollici. Il divertimento dei viaggiatori viene ulteriormente garantito dalle diverse possibilità di ricarica. Le porte USB in prima e in seconda fila consentono di ricaricare tablet e smartphone anche mentre i bambini stanno seguendo lo YouTuber preferito. La presa elettrica da 230V nel vano piedi anteriore consente a un passeggero di alimentare il proprio laptop. Inoltre, gli smartphone compatibili possono essere ricaricati anche in modalità wireless grazie al caricabatterie a induzione posizionato sotto i comandi del climatizzatore.

Condividi