Olimpiadi Invernali 2018 – Carolina Kostner bacchetta l’Italia: “cosa manca per vincere? Un migliaio di piste in più nel nostro Paese”

SportFair

Carolina Kostner ha analizzato il quarto posto ottenuto dall’Italia nel team event a PyeongChang, lanciando anche una frecciatina allo sport italiano

AFP/LaPresse

Ancora tanto spettacolo nella notte italiana: a PyeongChang è andato in scena il team event di pattinaggio di figura. Alla Gangneung Ice Arena i pattinatori sono tornati in pista per la sfida a cinque per la medaglia. La giornata di ieri vedeva l’Italia quarta a un punto dagli Stati Uniti (36 punti) e dietro a Canada primo con 45 punti e OAR (39), con il Giappone quinto (32 punti). Oggi al via le ultime tre prove: libero maschile, libero femminile e libero coppie danza. Il primo a regalare emozioni sul ghiaccio coreano è stato Matteo Rizzo che ha chiuso la propria esibizione con un quarto posto con 156.111. Quarto posto anche per Carolina Kostner che ha ottenuto 134.000 punti dopo la quale la situazione era ormai abbastanza delineata. La prestazione di Cappellini Lanotte ha confermato infatti il quarto posto dell’Italia che ha chiuso la gara appena fuori dal podio, alle spalle di Canada, Russia (OAR) e Stati Uniti. Nessuna delusione per Carolina Kostner dopo la conclusione della sua prestazione, dal momento che la differenza con le Nazioni sul podio è davvero grande:

“Cosa manca per competere alla pari con le migliori nazioni al mondo? Un migliaio di piste in più nel nostro Paese. Siamo una mini, mini nazione rispetto alle altre quattro. Vi invito ad essere orgogliosi di quanto fatto. Io per prima lo sono”.

Condividi