Nissan: nel 2017 le vendite globali di crossover e SUV crescono del 12%

Le vendite Nissan nel mercato dei crossover e dei SUV è incrementato del 12% grazie ai modelli X-Trail, Rouge, Quashqai

Nel 2017, le vendite globali di Nissan per crossover e SUV hanno registrato un aumento superiore al 12%, con oltre 2 milioni di veicoli, grazie ai modelli X-Trail, Rogue (gemello americano di X-Trail), Qashqai, al nuovo Nissan Kicks, al SUV full-size Armada e al crossover compatto di lusso INFINITI QX30. Nell’ultimo anno, i crossover e SUV globali firmati Nissan hanno sfiorato un incremento del 13%, mentre per i crossover e SUV di lusso a marchio INFINITI la crescita ha raggiunto quasi il 9%. In totale, il volume globale di crossover e SUV Nissan è aumentato di circa 230.000 unità nel 2017. Per il modello Kicks, ha inciso positivamente il primo anno completo di commercializzazione in Messico, America Latina e Cina, con un totale di quasi 109.000 unità vendute in tutto il mondo. Quest’anno il piccolo crossover debutterà negli Stati Uniti e in Canada, dando ulteriore slancio ai crossover Nissan. Daniele Schillaci, Executive Vice President della casa automobilistica ha spiegato, come riportato nel comunicato:

“l’aumento delle vendite globali di crossover e SUV ha contribuito notevolmente alla crescita di Nissan nel 2017. Le vendite di crossover e SUV sono aumentate di quasi 230.000 unità nello scorso anno e per il 2018 ci aspettiamo un’ulteriore crescita, grazie all’introduzione di Kicks negli Stati Uniti e in Canada, al lancio globale del nuovo crossover medio di fascia alta INFINITI QX50 e all’apertura delle vendite per Datsun CROSS in Indonesia”.

Per i modelli Nissan X-Trail, Rogue e Qashqai si sono registrate oltre 1,38 milioni di vendite in tutto il mondo nel 2017, con un aumento del 10%, affermandosi come la migliore piattaforma Nissan in termini di volumi. La versione rivisitata di Nissan Armada negli Stati Uniti e le vendite stabili di Nissan Patrol in Medio Oriente hanno contribuito a un aumento delle vendite su scala globale pari al 79% per questa piattaforma, fino a toccare quasi 80.000 unità, dimostrando che i SUV full-size con configurazione body-on-frame sono ancora molto richiesti dai clienti di tutto il mondo. Per quanto riguarda INFINITI, le vendite del crossover compatto di lusso QX30 sono aumentate del 97% nel 2017, sfiorando i 32.000 veicoli nel primo anno completo di commercializzazione. Il SUV full-size QX80 ha continuato a guadagnare terreno, con oltre 21.000 unità in tutto il mondo. Il prossimo mese, INFINITI lancerà il nuovo crossover medio QX50, costruito su una nuova piattaforma e con nuovo design per esterni e interni. Il QX50 sarà dotato di un inedito motore con rapporto di compressione variabile, denominato VC-Turbo, e di avanzate funzioni di guida semiautonoma. Il nuovo crossover INFINITI ha tutte le carte in regola per affermarsi in uno dei segmenti in più rapida crescita al mondo. Negli ultimi cinque anni, il segmento dei crossover medi di fascia alta è quadruplicato in Cina e più che raddoppiato negli Stati Uniti.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery