Sarri, attacco frontale a De Laurentiis. Frattura in casa Napoli: “rosa non adatta”

SportFair

Durissimo attacco di Sarri a De Laurentiis, dopo l’eliminazione dall’Europa League le  parole dell’allenatore del Napoli rischiano di creare una profonda frattura

Napoli
AFP/LaPresse

Una vittoria che lascia l’amaro in bocca, Napoli vincente sul campo del Lipsia ma eliminato dall’Europa League dopo la disfatta dell’andata al San Paolo, con l’allenatore azzurro – al centro delle critiche per la formazione schierata all’andata – che attacca De Laurentiis parlando di rosa inadeguata per le due competizioni. Queste le parole di Maurizio Sarri ai microfoni di Sky Sport:

“Abbiamo fatto una sciocchezza enorme all’andata, trattando l’ultimo minuto della gara di andata come fosse l’ultimo minuto di un supplementare e quel gol finale lo abbiamo pagato. La squadra ha dato una risposta forte e questo è un bel messaggio per il campionato. A tratti pretendiamo tutti anche troppo, questo gruppo è rimasto limitato a livello numerico ed il doppio impegno è pesante. Questa è una constatazione, detto che la partita di andata l’abbiamo fatto male. Prendiamo l’aspetto importante di questa storia, che questa squadra ha un anima. L’aspetto positivo è che avremo più tempo per allenarci, un doppio confronto di questo tipo ti lascia l’amaro in bocca. Stasera mi è sembrato evidente che questa squadra fosse alla nostra portata. Allarmi antifumo disattivati per me? Credo abbiamo messo solo una porta, non penso abbiamo fatto un muro apposta per me. L’allarme però non è suonato… 

Condividi