MotoGp, Dovizioso fa le carte al Mondiale: “sfida tra me e Marquez? Ho paura che ci saranno anche altri piloti”

dovizioso AFP/LaPresse

Intervenuto ad un evento organizzato da un suo sponsor, Andrea Dovizioso ha parlato del prossimo Mondiale e della sfida mondiale tra lui e Marquez

Ferretti Yachts Dovizioso

Credits: Tino Martino

La lotta per il Mondiale 2018 di MotoGp non sarà solo una questione privata tra Marquez e Dovizioso, ma ci saranno anche altri piloti a concorrere per la corona iridata. A sottolinearlo è Andrea Dovizioso, intervenuto ad un evento organizzato da un suo sponsor e intervistato dai microfoni di Sky Sport. Il pilota della Ducati si aspetta di migliorare le prestazioni della scorsa stagione, magari provando a trovare quel pizzico di continuità mancata nel 2017.

“Quest’anno siamo riusciti a migliorare un po’ la moto, nei test siamo andati forte però ho visto molto in forma anche altri piloti. Solo nelle gare, però, si vedrà il reale potenziale. Di nuovo sfida tra me e Marquez? Mi piacerebbe, ma ho paura che ci saranno anche altri piloti. Siamo in tanti a poterci giocare il campionato, non solo le gare. Credo poi che Marc partirà ancora più in forma dell’inizio stagione dell’anno scorso. Non sarà facile ma la stagione è lunga e tante cose possono succedere. Alla nuova stagione chiedo di migliorare, sono sempre alla ricerca di provare qualcosa per esprimermi ancora meglio. Come sono riuscito a fare l’anno scorso. Essere forte, ancora più forte dove l’anno scorso non siamo riusciti a fare il podio. È quella sicuramente la chiave di svolta”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery