MotoGp – Le clamorose rivelazioni di Pernat, dalla rottura con Iannone al futuro di Rossi: “posso darla come notizia ufficiale!”

SportFair

Carlo Pernat tra ufficialità e ammissioni che pesano: il manager ligure, il futuro di Valentino Rossi e la rottura con Andrea Iannone

Mancano due giorni ad una nuova sessione di test invernali di MotoGp. I campioni delle due ruote sono già in terra thailandese dove venerdì inizieranno a sfrecciare sul circuito di Buriram, inserito nel calendario a partire dalla stagione 2018. Occhi puntati sui top rider che dovranno perfezionare le loro prestazioni in sella alle proprie moto, in particolar modo su Valentino Rossi e Maverick Vinales che nell’ultimo giorno di test a Sepang hanno riscontrato qualche difficoltà ‘fastidiosa’ dopo due giornate invece positive. In attesa di vedere i campioni nuovamente in pista, tutti i tifosi però si domandano quando arriverà il rinnovo di Valentino Rossi. Secondo alcuni il contratto è stato già firmato, c’è chi ci metterebbe la mano sul fuoco. Stiamo parlando di Carlo Pernat, che a Paddock ha dichiarato:

La Yamaha si è sposata con Valentino. Per il 2019 ha già firmato, poi c’è l’opzione per il 2020, questa posso darla già come notizia ufficiale! Senza contare che quando finisce farà la VR46 con Moto3, Moto2 e MotoGP, avrà la moto ufficiale Yamaha e dovrà stare molto attento Herve Poncharal perché a quel punto sparirà quel team (Tech3, ndr) e la VR46 diventerà team semiufficiale della Yamaha”.

Il manager ligure ha poi ammesso di non essere più in ottimi rapporti con Andrea Iannone:

La Suzuki non è messa male, hanno fatto un’evoluzione del motore che non è male e poi è ritornata Open (perchè non ha fatto nessun podio), quindi nove motori con sviluppo libero e numero illimitato di test, sperando non debba cambiare ancora motore. Il mio rapporto con Iannone non è dei migliori, io faccio il manager sportivo e lui si è spostato un po’ sul mondo del gossip. Sono ancora il suo manager, devo verificare alcune cose, ma sono più propenso ad andarmene. Ne riparleremo quando torna dalla Thailandia. A me dispiace, ho puntato su di lui, sia con Pramac che con Ducati e con Suzuki, però mi sembra si sia spostato su quel mondo. E’ fortissimo, avrebbe dovuto già sbocciare, però devo dire che mi ci trovavo meglio quando non era nel mondo del gossip. Se la moto va lui fa un ottimo campionato, gli darò una mano e sarò contento se va bene. Ma il suo tipo di comunicazione non è la mia”.

Condividi