MotoGp – Test Thailandia, Iannone soddisfatto a metà: “la Suzuki ha lavorato bene in inverno, ecco cosa mi ha deluso un po’”

Iannone AFP/LaPresse

Andrea Iannone positivo e fiducioso al termine della seconda giornata di test in Thailandia

Terminata a Buriram una nuova giornata di test: i piloti della MotoGp sono tornati in pista sul circuito thailandese per continuare il lavoro iniziato nella giornata di ieri sulle loro moto in vista dell’esordio stagionale, previsto per il 18  marzo in Qatar. Marc Marquez può festeggiare col sorriso i suoi 25 anni grazie al miglior tempo di giornata: alle spalle del campione del mondo in carica il suo compagno di squadra Dani Pedrosa, e Jack Miller. Sorrisi a metà in casa Yamaha, con Maverick Vinales quarto, ma Valentino Rossi solo 14°. Appena fuori dalla top ten invece Andrea Iannone, protagonista di una caduta senza conseguenze con la sua Suzuki. Intervistato da Motorsport.com, il campione di Vasto è apparso positivo e fiducioso:

“Penso che la Suzuki abbia lavorato molto bene durante l’inverno. Non sono riuscito a provare la nuova carena troppo bene, perché quando sono partito con la nuova carena ho perso l’anteriore in una curva lenta e sono caduto. Alla fine poi ho preferito continuare con la carena standard perché per me abbiamo delle altre priorità. In ogni caso, il primo contatto non è andato male. Penso che la Suzuki abbia lavorato molto bene durante l’inverno, specialmente da questo punto di vista. Domani sarà una priorità per noi: proveremo la carena vecchia e quella nuova e poi decideremo quale utilizzare per il campionato. Sinceramente, sono molto contento della moto. Ho un buon feeling con le gomme usate e la moto è molto più fluida rispetto all’anno scorso. Questo è davvero importante. Sono solo un po’ deluso perché non riesco sfruttare le gomme nuove per fare il tempo. Non riesco a guadagnare mezzo secondo o più, come fanno tutti gli altri. Non so ancora perché, ma il mio feeling è peggiore con le gomme nuove, quindi dobbiamo lavorare e cercare di capirne il motivo”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery