Mopar Connect: intensificate le funzioni di controllo remoto

SportFair

Grazie alle funzioni di controllo remoto della vettura garantite da Mopar Connect, sicurezza e tranquillità sono sempre a portata di smartphone

Mopar – l’Official Service Partner dei brand di Fiat Chrysler Automobiles – gestisce anche i servizi connessi disponibili per i diversi modelli di vetture del gruppo FCA. Questi servizi combinano dispositivi telematici, touchscreen, app e siti web per migliorare l’esperienza di guida e la gestione del veicolo attraverso funzionalità digitali come navigazione, intrattenimento, sicurezza e protezione. Mopar Connect è il nuovo set di servizi connessi dedicati alla sicurezza e al controllo remoto del veicolo; esso si integra con i servizi connessi di Uconnect LIVE (ad esempio  eco:Drive, Jeep Skills e TomTom LIVE), ai quali si aggiungono my:Car, con funzionalità rinnovate, my:Assistant e my:Remote Control. I clienti che scelgono Mopar Connect, dispongono infatti di una serie di servizi in più, sempre tramite l’applicazione Uconnect LIVE. Servizi come l’assistenza stradale, anche  in caso di incidente o la localizzazione del veicolo a seguito di furto. Inoltre è possibile controllare da remoto alcune funzioni, come quella di blocco/sblocco delle porte, il superamento di una data soglia di velocità o l’uscita da una zona di riferimento in precedenza delimitata sulla mappa. Infine Mopar Connect permette di visualizzare la posizione della vettura parcheggiata e alcune informazioni sullo stato del veicolo, quali ad esempio  carica batteria, pressione pneumatici, livello carburante.

Grazie ai servizi di Mopar Connect, il cliente dispone in tempo reale dei dati della vettura e viene avvisato se sono necessari interventi di manutenzione ordinaria o al di fuori di essa come, ad esempio, per livello batteria o cambio d’olio. In caso di incidente stradale, Mopar Connect invia una richiesta immediata fornendo supporto nell’attivazione dei soccorsi. Stessa dinamica per il furto: il dispositivo rileva lo spostamento del veicolo senza chiave inserita, attiva l’assistenza e invia un messaggio alla centrale operativa, che provvederà a contattare il cliente. Mopar Connect è un set di servizi con soluzioni su misura per differenti tipologie di clientela: dai privati all’utenza business, come imprenditori, liberi professionisti o società che possiedono flotte di veicoli aziendali. A questi ultimi, offre un pacchetto completo di Fleet Management, per monitorare e gestire con la massima sicurezza ed efficacia il parco auto.

L’esordio di Mopar Connect è avvenuto pochi giorni fa sulla famiglia Fiat 500 Mirror, la nuova gamma dedicata ai clienti più interessati al mondo della connettività e alla ricerca degli ultimi trend nel campo dell’infotainment. Alcuni simpatici tutorial, pensati per il web e diffusi sulle piattaforme social di Fiat, illustrano le funzionalità del  sistema Uconnect 7″ HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, oltre ai servizi di Mopar Connect che, per la prima volta sulla gamma Fiat, sono disponibili a richiesta. Parallelamente Mopar sta lanciando Mopar Connect come accessorio, disponibile quindi in Aftersales, per coprire le esigenze delle vetture circolanti.

Condividi