Milan-Inter, il retroscena di Pandev: “Mourinho ci disse che avremmo vinto anche in 9. E cosi fu”

SportFair

Pandev ricorda uno speciale derby vinto contro il Milan e svela un retroscena di Mourinho all’intervallo: “ci disse che quell’Inter avrebbe vinto anche in 9. Infatti…”

Pandev
Pandev – Jonathan Moscrop

I ricordi di un derby speciale, quello vinto per 2-0 contro i rossoneri nonostante l’inferiorità numerica per l’espulsione di Sneijder al 26esimo del primo tempo, con l’Inter che poi quella gara la chiuse addirittura in 9 per il rosso a Lucio nei minuti conclusivi del secondo tempo. A decidere furono le reti di Milito e Pandev e proprio il macedone ha parlato così alla Gazzetta dello Sport:

“Se sei una squadra unita puoi anche vincere un derby in 9. Mourinho nell’intervallo, ancora sull’1-0 e in dieci, ci disse che anche se ce ne avessero espulso un altro l’avremmo vinta. Andò proprio così! In quella stagione, nei momenti di crisi ci chiudevamo nello spogliatoio. Parlava Zanetti o chi capitava e ne venivamo fuori con la forza del gruppo e l’umiltà. L’Inter è una delle grandi mondiali, quella maglia pesa, devi sentirla fino in fondo. Sempre. E se dai tutto, quei tifosi speciali ti sanno trasmettere una carica incredibile. Altrimenti ti prendono di mira. E visto il momento credo che giocare in ‘trasferta’ sia meglio. Se vai in campo arrabbiato e concentrato poi Dio ti aiuta. Lo si è visto proprio in Genoa-Inter, ma al contrario anche in Bologna-Genoa. I ragazzi di Spalletti comunque devono stare tranquilli, anche per il vantaggio in classifica. Hanno tutti i mezzi per vincere il derby. E a quel punto la Champions non gliela toglie nessuno”.

Condividi