Montella, guarda questo Milan: la cura Gattuso è da sballo, esame da Champions in casa Roma

Milan Esultanza Milan - Spada/LaPresse

Gattuso ha cambiato l’anima al Milan, prova sontuosa dei rossoneri all’Olimpico: Cutrone e Calabria firmano il successo sulla Roma

Cutrone

Cutrone – Alfredo Falcone/LaPresse

Esame di maturità Olimpico: Milan promosso a pieni voti. 30 e lode, rettore il professore Gattuso. Perchè questa squadra da quando ha cambiato allenatore sembra aver cambiato pelle. Ricordate il Milan sbiadito, distratto e senz’anima di Vincenzo Montella? Bene, adesso immaginate una squadra completamente diversa, che lotta alla morte su ogni palla, una squadra ordinata, cinica, con un’idea precisa di gioco. E che non subisce gol: 8 gare senza reti subite nelle ultime 12, con la ciliegina sulla torta di una prestazione sontuosa all’Olimpico contro la Roma.

Cutrone

Cutrone – Spada/LaPresse

Primo tempo combattuto, con zero occasioni da entrambe le parti. Poi la ripresa, pronti-via: Cutrone. Milan avanti e che con il passare dei minuti domina. Calabria sulla fascia è imprendibile, triangolo con Kalinic (entrato alla grande in campo) e cucchiao (!) di prima davanti ad Alisson. A casa Totti. Incredibile. Come quel sogno di classifica che adesso, piano piano inizia non essere più utopia: Milan a -6 dalla Roma, -7 dall’Inter quarto. E domenica prossima c’è il derby. Chissà se Montella sta guardando questo Milan…



FotoGallery