LeBron James strappa il velo di omertà: “lo sappiamo tutti, l’NCAA è corrotta”

SportFair

LeBron James ha speso parole durissime nei confronti dell’NCAA, dopo l’ultimo scandalo legato alla remunerazione di diversi atleti dei college

Il mondo del basket NCAA è ancora una volta alle prese con uno scandalo. Diversi giovani giocatori avrebbero ricevuto ingenti somme di denaro, sotto forma di prestiti elargiti dalla società ASM Sports che fa capo all’ex procuratore NBA Andy Miller, nonostante la remunerazione degli alteti del college sia considerata illegale. L’indagine condotta dall’FBI ha portato al coinvolgimento di diversi atleti, 3 dei quali figurano attualmente in NBA: Dennis Smith Jr. avrebbe ricevuto 73.500$, Kyle Kuzma 16.000$, mentre a Markelle Fultz sarebbero andati ben 10.000 $. In merito al nuovo scandalo che ha colpito l’NCAA, si è espresso LeBron James in persona, lui che al college non ci è mai andato, preferendo fare direttamente il salto fra i professionisti:

“l’NCAA è corrotta, questo lo sappiamo. Mi spiace dirlo, so che questa mia dichiarazione verrà riportata e sarà una delle notizie principali delle varie testate ma è così, è corrotta. Non so se ci sia qualcuno che manovra l’NCAA dall’esterno, di certo non è una novità visto che certe cose succedono da diversi anni. Non so come si possa manovrare un’organizzazione del genere, è difficile dirlo da fuori. Come sapete non ne ho mai fatto parte però si sa che gli atleti di grande talento portano lustro nei vari campus dove vanno e i rispettivi college hanno interesse ad averli. Per quanto mi riguarda, ho avuto diverse offerte da college tra i più importanti all’epoca ma sono sincero: io e mia madre eravamo davvero poveri, per quale motivo sarei dovuto andare al college e non subito in NBA? Di lì a poco non saremmo più stati così povero ecco”

Condividi