Lazio-De Vrij, i perché del mancato rinnovo: ecco la folle richiesta della SEG

SportFair

De Vrij non rinnoverà il suo contratto con la Lazio e andrà via a parametro zero in estate: ecco svelati i perché della mancata firma

De Vrij
LaPresse/Fabrizio Corradetti

Un nuovo matrimonio che non s’ha da fare, nonostante i buoni proposti di Claudio Lotito. Tra de Vrij e la Lazio era tutto fatto: accordo per il rinnovo raggiunto, con tanto di clausola di risoluzione valida anche per l’Italia dal valore di 25 milioni di euro che avrebbe permesso al giocatori di lasciare la Lazio in estate, facendo entrare nelle casse biancocelesti una cifra notevole. Invece no, de Vrij saluterà la Capitale a parametro zero visto che non rinnoverà il suo contratto. Ed il perché della decisione lo svela l’agente FIFA Matteo Materazzi durante la trasmissione “Lazialità in TV”:

“La situazione è bloccata perché la SEG, l’agenzia che cura gli interessi del calciatore, pretende, oltre alla commissione sull’operazione di cessione, anche una percentuale sulla clausola rescissoria. Dei 28 milioni stabiliti ne vogliono precisamente il 20%. Parliamo quindi di una cifra fra i 5 e i 6 milioni di euro. Una valutazione congrua se si considera che la Lazio salverebbe comunque il cartellino non perdendo l’olandese a 0. Tutto è pero in una fase di stallo perché è nelle mani di un Lotito che continua a riflettere. De Vrij e il suo entourage non hanno fretta, mal che vada se ne andrà da svincolato”.

Condividi