Kobe Bryant, che stoccata ai top player NBA: “chi non è convinto di giocare nei Lakers non merita questa maglia“

SportFair

Kobe Bryant ha commentato con la sua solita schiettezza la possibilità di dover fare lavoro da ‘reclutatore’ di top player per i Lakers

Passato l’All-Star Game, la concentrazione del mondo NBA si sposta sulla seconda metà della stagione, quella che porta alla postseason e all’estate. I mesi caldi dell’anno per l’NBA sono sinonimo di mercato. In estate infatti diversi free agent del calibro di LeBron James, Paul George, Chris Paul, DeMarcus Cousins e chi più ne ha più ne metta, potrebbero cambiare squadra. I Lakers si sono mossi in anticipo liberando lo spazio salariale per firmare due big al massimo consentito, costituendo un roster eccezionale con due stelle da aggiungere ai vari Ingram, Kuzma e Ball. Non è un mistero che nel mirino dei Lakers siano finiti due dei protagonisti dell’All-Star Game appena concluso e giocato allo Staples Center: l’MVP della serata LeBron James, e la stella dei Thunder Paul George. Entrambi hanno commentato più volte l’ipotesi di trasferirsi a Los Angeles, senza mai prendere però una decisione netta al riguardo. In estate potrebbe servire un corteggiamento speciale, da parte di chi conosce bene l’ambiente Lakers: un certo Kobe Bryant magari. Il ‘Black Mamba’, ai microfoni di ESPN, si è chiamato subito fuori dalla questione. I Lakers non hanno bisogno che lui recluti qualcuno in quanto chi non “è convinto” di indossare la maglia purple & gold semplicemente non è l’uomo giusto per la franchigia:

“di magico in questa franchigia c’è il fatto che non c’è bisogno di me per reclutare giocatori di talenti durante la offseason. I giocatori devono essere sicuri del fatto che giocare a Los Angeles porta dietro di sé pressioni particolari che puoi provare solo ai Lakers. Che tipo di pressione? Quella di seguire i passi fatti da Magic, i miei, la dinastia che abbiamo avuto qui a Los Angeles. Serve una persona speciale per prendere il nostro posto con questo ruolo. Se io dovessi andare e provare a convincere qualcuno a giocare per i Lakers, non sarebbe quello giusto per giocare in questa franchigia. Quando giochi a Los Angeles conta solo vincere, la cosa più importante è vincere campionati. Non interessa a nessuno niente altro. Non devono piacerti tutti i tuoi compagni di squadra, devi allenarti duramente, devi focalizzarti solo sulla vittoria”

Condividi