Pochettino distrugge la Juventus: “il mio Tottenham ha dominato per 83 minuti”

SportFair

L’allenatore del Tottenham Pochettino non usa mezzi termini dopo il 2-2 dello Stadium in Champions: “abbiamo dominato la Juventus per 83 minuti”

Fabio Ferrari/LaPresse

90 minuti di grandi Tottenham, la squadra inglese sotto di due gol dopo appena 9 minuti rialza la testa e riesce a rimontare, segnando due reti importantissime in chiave qualificazione. E l’allenatore degli Spurs Pochettino non nasconde tutta la sua soddisfazione per la prova della sua squadra, ecco le sue parole in conferenza stampa riportate da Tuttomercatoweb:

“All’inizio non sapevo cosa pensare, forse il primo gol era in fuorigioco ma non mi voglio lamentare. Abbiamo concesso un gol in una situazione in cui saremmo dovuti essere più solidi. Non si può fare contro una squadra come la Juventus. Però dopo il secondo gol non avevamo niente da perdere. Ora sono orgoglioso, abbiamo mostrato un grande carattere che ha giocato due finali nelle ultime tre stagioni, che ha grande esperienza in campo. Noi siamo giovani, penso che una prestazione del genere debba rendermi orgoglioso. Penso che abbiamo fatto due gol contro una squadra così esperta. Abbiamo dominato il possesso, li abbiamo costretto a usare più profondi e ad attaccare solo in contropiede. Siamo stati molto concentrati, i primi sette minuti sono stati difficili, ma negli altri 83 abbiamo dominato. Penso che non sia facile venire qui e dominare una squadra come la Juventus”.

Condividi