Juventus, le confessioni di Buffon: “Milan, Barcellona e Real, vi racconto le mie tre finali perse. Ecco cosa è successo a Cardiff”

SportFair

Il portiere della Juventus Buffon torna a parlare delle finali di Champions League perse e si sofferma su quanto accaduto a Cardiff

Buffon
Buffon – Fabio Ferrari/LaPresse

Una carriera ricca di successi e soddisfazione, nella bacheca di Gigi Buffon però manca quel sogno Champions. Il portiere bianconero, ospite alla trasmissione Mediaset Tiki Taka, torna a parlare delle tre finali giocate e perse con la maglia bianconera e svela l’errore capitale di Cardiff. Ecco le sue parole riportate da calciomercato.com: “

“La responsabilità di essere il capitano della Juventus? La crescita umana che ho avuto ha fatto sì che percepissi alcune responsabilità diversamente da quando ero ragazzo. Per trovare un equilibrio personale bisogna fare delle scelte e cercare di essere coerente con queste scelte. Quindi per me se uno vince è perché è stato più bravo e se arrivi dietro è perché meritavi quella posizione. Le finali di Champions perse? Io ho giocato tre finali e le ho perse tutte. Non so se questo può incidere, col Milan abbiamo sbagliato tre rigori su cinque, invece nelle ultime due abbiamo giocato contro squadre superiori, come il Barcellona dove abbiamo perso per episodi ma giocando alla pari. A Cardiff invece siamo stati troppo presuntuosi, pensavamo di giocarcela alla pari e se si ha questo pensiero col Real vuol dire che non abbiamo capito come affrontare una squadra come il Real Madrid”.

Condividi