Inonvazione: AI, data science e Internet delle Cose temi ‘caldi’ 2017

Milano, 20 feb. (AdnKronos) – Sono AI, intelligenza artificiale, data science e Internet delle Cose i tre temi più caldi e dibattuti, nel 2017, sul fronte dell’innovazione. E’ una ricerca di Talent Garden a svelarli, dopo l’analisi di circa un milione e mezzo di tweet condivisi da oltre 300mila utenti unici sugli e-magazine di riferimento per la comunità tech in Italia.
Il report, ‘L’Italia dell’innovazione’, è alla sua quarta edizione e in passato è stato in grado di identificare le macro tematiche che nell’anno successivo sono diventate mainstream: il 2017, ad esempio, ha portato alla ribalta temi come Fintech, Bitcoin cybersecurity o crowdfunding, che il report 2016 fotografava tra i più discussi.
Nella top ten degli hashtag più ricorrenti Ai è una new entry, mentre Iot si conferma al terzo posto. Sale di una posizione, al quarto, bigdata, seguito da blockchain, fintech, startup, bitcoin, cloud, cybersecurity. Il report svela anche che il 35% delle conversazioni Twitter in tema di innovazione è alimentato dalle donne (in crescita di 4 punti percentuali rispetto allo scorso anno), che dimostrano maggiore propensione verso argomenti come startup e IoT.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery