Inonvazione: AI, data science e Internet delle Cose temi ‘caldi’ 2017 (2)

(AdnKronos) – L’intelligenza artificiale, stando alle discussioni degli utenti, sta diventando “determinante per la competitività”, mentre il data scientist non viene più percepito come un tecnico ma come uno “stratega”, capace di “risolvere problemi complessi e identificare nuove opportunità di business”.
L’Internet of Things “viene discusso con forti correlazioni al tema del lavoro, oltre che della cybersecurity. Prevale la convinzione – sottolinea Talent Garden – che la comunicazione tra prodotti e processi possa aprire interessanti opportunità, ma allo stesso tempo c’è preoccupazione per i profili di sicurezza”.
Anche quest’anno Milano si aggiudica il titolo di città dell’innovazione, posizionandosi sul gradino più alto del podio con il 40% dei tweet. Seguono Roma con il 15% delle discussioni totali e Napoli con il 9%, che quest’anno supera Torino, posizionata al quarto posto con il 7%. Come l’anno scorso, rimangono alte in classifica anche Bologna e Trieste. Siracusa sale in sesta posizione, mentre Palermo slitta dalla nona dell’anno scorso alla quindicesima.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery