F1, Verstappen allontana… Hamilton: “è un grande pilota, ma non mi piacerebbe vincere come lo fa lui”

SportFair

Max Verstappen ha parlato delle capacità di Lewis Hamilton, sottolineando di non essere attratto dal modo di vincere del pilota britannico

Sono iniziati oggi i test pre-stagionali di Barcellona, ma Max Verstappen scenderà in pista domani dopo aver lasciato l’onere a Ricciardo di battezzare la nuova Red Bull. Il pilota olandese prenderà confidenza nel secondo giorno di lavoro con la RB13, tornata alla sua colorazione tradizionale dopo la livrea camunflage presentata al momento del lancio. In attesa di calarsi nell’abitacolo, Mad Max si è soffermato sul prossimo Mondiale, sottolineando come gli piacerebbe vincerlo diversamente da quanto fatto da Hamilton:

“Hamilton è senz’altro un pilota di talento, alcuni hanno bisogno di un compagno per ottenere maggiori risultati, ma lui no. A mio avviso ha una continuità disarmante, ma personalmente preferirei battagliare con gli avversari per arrivare al titolo, piuttosto che conquistarlo facilmente come ha fatto la Mercedes in questi anni. Di certo mi darebbe più soddisfazione, sarebbe più gratificante. Devo comunque dire che il centro strappato a Città del Messico senza una reale battaglia mi è piaciuto ugualmente”.

Condividi