F1, il Team Haas batte tutti sul tempo: svelate sui social le prime immagini della nuova VF-18 [FOTO E VIDEO]

  • Foto sito Team Haas

    Foto sito Team Haas

  • Foto sito Team Haas

    Foto sito Team Haas

  • Foto sito Team Haas

    Foto sito Team Haas

/

Il Team Haas ha deciso di svelare le prime immagini della VF-18 che, come si nota da un video, ha mantenuto i colori aziendali grigi, rossi e neri del team

La Williams sarebbe dovuta essere la prima scuderia a mostrare la propria monoposto per il 2018, ma la scuderia di Grove è stata battuta sul tempo dalla Haas che, nel pomeriggio di oggi, ha svelato sui social la nuova VF-18. Una mossa sorprendente quella del team americano, che ha svelato la macchina che dovrà permettere a Grosjean e Magnussen di migliorare i risultati ottenuti nella scorsa stagione. La monoposto ha mantenuto i colori aziendali, tornando ad una combinazione cromatica più simile a quella della stagione del debutto nel 2016. Ovviamente si notano subito la scomparsa della pinna di squalo sul cofano del motore, l’abolizione della T-wing e l’aggiunta dell’Halo. Delle caratteristiche della nuova macchina ha parlato il team principal Gunther Steiner:

“La maggior parte dell’evoluzione della vettura è stata l’aggiunta dell’Halo, c’è stato un attento studio aerodinamico, ma anche i telaisti sono stati costretti a rivedere la scocca per fare in modo che reggesse i carichi imposto dall’Halo. Le regole sono rimaste piuttosto stabili tra il 2017 e il 2018, quindi la VF-18 è un’evoluzione della nostra macchina rispetto all’anno scorso. C’è meno rivoluzione e più ricercatezza dei dettagli. Vedrete molti elementi della macchina dello scorso su quella di quest’anno. La nostra vettura del 2017 era in realtà piuttosto buona, ma non sempre ne abbiamo tratto il meglio, ed è per quello che abbiamo deciso di cambiare nel 2018”.

Bigger. Better. Faster. Lighter.

Introducing, the #VF18. pic.twitter.com/sMhqW8WpQ8

— Haas F1 Team (@HaasF1Team) 14 febbraio 2018



FotoGallery