F1, Rosberg fa le carte al Mondiale 2018: “so già come finirà, Hamilton vincerà con un punto di vantaggio su Vettel”

SportFair

Nico Rosberg ha provato a fare un pronostico sul prossimo Mondiale di Formula 1, vedendo Hamilton come favorito davanti a Vettel e Bottas

LaPresse/Photo4

Manca ancora un mese abbondante all’inizio del nuovo Mondiale di Formula 1, ma Nico Rosberg pare conoscerne già l’esito. L’ex campione del mondo, ritiratosi alla fine del 2016 dopo aver vinto il titolo con la Mercedes, è stato invitato dall’emittente tedesca RTL a fare il proprio personale pronostico sul prossimo campionato del mondo, indicando Hamilton vincitore con un punto di vantaggio su Sebastian Vettel.

“La mia previsione per il 2018 corrisponde esattamente quanto successo lo scorso anno. quindi il titolo lo vincerà Lewis Hamilton, ma questa volta precederà Sebastian Vettel soltanto di un punto. Terzo arriverà l’altro pilota Mercedes Valtteri Bottas, poi le due Red Bull di Max Verstappen e Daniel Ricciardo”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Timo Glock, il quale ha ribadito come Hamilton resti favorito per la vittoria del titolo nonostante la Ferrari sia cresciuta molto nell’ultima stagione:

“penso che nel 2017 la Ferrari si sia creata una buona piattaforma da cui partire. La pressione però potrebbe giocare un ruolo importante e cambiare le carte in tavola anche se ci si trovasse all’ultimo GP con l’incertezza del risultato”.

Condividi