F1, si dividono le strade di Williams e Martini: il rapporto di partnership non verrà rinnovato al termine di questa stagione

SportFair

La Williams ha reso noto che non verrà rinnovato al termine di questa stagione il contratto di sponsorizzazione con la Martini, decisa ad abbandonare la F1

Williams
AFP/LaPresse

Si chiude dopo cinque anni il rapporto di collaborazione tra Williams e Martini, le due parti hanno deciso di non rinnovare il contratto di sponsorizzazione firmato nel 2014. Nonostante le trattative avviate negli scorsi mesi, il Gruppo Bacardi di cui fa parte anche la Martini, ha deciso abbandonare la Formula 1, considerandola ormai estranea ai propri obiettivi commerciali. Una perdita non di poco conto per il team di Grove che, dal 2019, dovrà dunque rivedere la propria livrea che cambierà completamente dopo cinque anni. Sulla vicenda è intervenuta ai microfoni di Motorsport.com anche Claire Williams, il vice-team principal della Williams:

“Abbiamo discusso la possibilità di estendere il contratto oltre il 2018, anche se l’intenzione era quella, il Gruppo Bacardi ci ha informato che abbandoneranno la Formula 1 quando il contratto scadrà alla fine di quest’anno. Hanno molti marchi da supportare e ovviamente le loro priorità strategiche si evolvono nel tempo”.

Condividi