F1, la McLaren prende confidenza con il motore Renault: concluso positivamente il ‘fire up’ del V6 [VIDEO]

LaPresse/Photo4

Presso la sede di Woking è stato acceso per la prima volta il motore Renault V6 che spingerà nella stagione che sta per cominciare la MCL33 della McLaren

Un suono diverso ma al tempo stesso melodioso, un motore differente rispetto a quello dell’anno passato che i tecnici della McLaren sperano ottenga risultati molto più soddisfacenti. Presso la sede di Woking è stato acceso per la prima volta il motore Renault V6, nuovo propulsore della scuderia britannica che ha lasciato la Honda per la Casa francese. I sorrisi apparsi sul volto di meccanici ed ingegneri hanno certificato l’esito positivo del ‘fire up’, immortalato in un video pubblicato dalla McLaren sulle proprie pagine ufficiali dei social network. Queste le parole di Matt Morris, direttore del reparto motori della McLaren:

“Penso che la grande differenza rispetto a prima è che Renault ha molta più esperienza. Loro hanno lavorato molto più a lungo su questi motori rispetto a Honda, e questo è un fatto, e questo ci ha permesso di mettere assieme tutto il pacchetto molto rapidamente. Come dicevo, hanno tanta esperienza e possiamo dire la stessa cosa della loro fabbrica a Viry. Renault è molto più matura di Honda. Potrebbero anche avere progettisti con meno fantasia, ma hanno molta più esperienza”.



FotoGallery