F1, Hulkenberg sorpreso dalla Renault: “tutto ha funzionato alla perfezione, se ripenso invece ad un anno fa…”

Renault AFP/LaPresse

Nico Hulkenberg è tornato a parlare della prima giornata di test sul circuito di Barcellona, sottolineando come la Renault abbia risposto bene al lavoro svolto

La prima giornata di test, andata ieri in scena a Barcellona, si è conclusa positivamente per la Renault, riuscita a compiere un numero cospicuo di giri grazie al lavoro di Nico Hulkenberg. Quarta posizione per il pilota tedesco alla fine dell’ouverture catalana, un piazzamento che ha soddisfatto e non poco sia il team che il driver teutonico, apparso felice al termine della giornata. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com:

“Le prime impressioni sono state positive soprattutto ripensando a dodici mesi fa. Ricordo bene la prima mattina dello scorso anno, ed è stata un’altra storia. Abbiamo fatto dei progressi enormi, la monoposto ha funzionato molto bene e senza problemi di affidabilità. Siamo riusciti a completare il programma di lavoro che avevamo pianificato, un aspetto che non mi è capitato molto spesso in passato, ed è sempre un buon indizio. Una variabile importante in questi test è anche l’asfalto quindi i confronti cronometrici con i tempi dello scorso sono da prendere con le pinze, ma in generale come prima giornata in pista dell’anno cono molto contento. La squadra è cresciuta molto dalle infrastrutture della sede di Enstone al numero di persone che lavora nel team, gli investimenti sono stati fatti in ogni settore. E i progressi che vediamo in pista sono il frutto di questo piano di lavoro iniziato lo scorso anno. Sono sempre più convinto della scelta fatta di puntare su questo team. Ho visitato la sede di Viry (sede del gruppo di lavoro francese che progetta e realizza le power unit) e anche sul fronte motore sono convinto che siamo in una situazione molto migliore del 2017. Non abbiamo mal di testa, e non siamo preoccupati dal disporre di sole tre power unit per l’intero Mondiale”.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery