F1 – A rischio il futuro del Gp di Azerbaijan, trattativa complessa tra il ministro azero e Liberty Media: “condizioni inaccettabili”

SportFair

Il Gp di Azerbaijan rischia di uscire dal calendario di Formula 1 a partire dal 2019, la trattativa per il rinnovo infatti è abbastanza complicata

LaPresse/Photo4

Si addensano nuvoloni neri sul futuro del Gp di Azerbaijan, in programma questa stagione il prossimo 29 aprile. Quello attuale, infatti, potrebbe essere l’ultimo anno in calendario per la gara di Baku, visto che il vecchio accordo con Ecclestone scadrà nel 2018 e la trattativa con Liberty Media per il rinnovo è abbastanza complicata. Parlando all’agenzia Tass, il ministro dello sport azero Azad Rahimov ha lasciato intendere come nulla sia ancora deciso, lasciando aperta la porta ad un’eventuale uscita del Gp dell’Azerbaijan dal calendario:

“Entro tre mesi dalla disputa del GP dovremo rispondere a Liberty se continuare per altri 5 anni, le condizioni dell’attuale contratto non sono accettabili, e l’attuale proprietà della Formula 1 lo sa bene. La trattativa verte su alcune condizioni commerciali, diritti di sponsorizzazione e canone che versiamo per avere la gara. Il desidero comune, in ogni caso, è quello di continuare”.

Condividi